L’asilo va in vacanza

Categories:My life
Valentina

asilo-pietro

Termina oggi il primo anno di scuola materna di Pietro: sembra ieri che abbiamo iniziato questo percorso!

E’ stato l’anno del distacco – lui che non si è mai allontanato da me per più di mezza giornata trascorsa random dai nonni …

E’ stata l’annata delle prime malattie – lui che non ha mai preso un raffreddore ha sperimentato di tutto in questi ultimi 9 mesi, sigh …

E’ stato l’avvio alla scoperta di nuove abilità – lui che è abituato ad avere le mani in pasta in mille attività creative insieme a me ha iniziato a disegnare, colorare, incollare e fare un sacco di cose da solo!

E’ stato l’inizio dell’esperienza più preziosa della vita, o meglio, di una di quelle che si portano nel cuore: l’amicizia. Pur essendo un tipo piuttosto chiuso ha legato con due, tre bimbi in particolare e il pensiero di incontrarli è ciò che lo rasserena al mattino quando ancora oggi scendono lacrime nel salutarci.

E io … io che non lo mollo un secondo, che non mi fido di nessuno, che sto in ansia per tutto … ho cominciato a lasciarlo andare.

Scegli la scuola migliore, sei contenta delle maestre, si crea una bel clima tra genitori e la ruota ingrana: giorno dopo giorno crescendo insieme a lui  imparo l’eterna lezione che non si finisce mai d’imparare.

E oggi ti saluto, caro asilo, per un pò sono felice di potermi spupazzare di nuovo il mio bimbone in esclusiva insieme al suo fratellino!

E ci rivediamo a settembre, carichi di entusiasmo per le nuove avventure che ci attendono …

lavoretti-asilo-anno-1


E per le maestre, un piccolo grazie: spille pesciolino che fanno tanto vacanza!


spille-pesciolino-in-tessuto

Lascia un commento

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url